Chi siamo

CAICT FORMAZIONE srl è l’agenzia formativa di Coldiretti Toscana riconosciuta e accreditata presso la Regione Toscana ( codice accreditamento OF0085) e gode della certificazione di qualità ISO 9001:2015.

CAICT FORMAZIONE srl nasce per contribuire allo sviluppo della professionalità e alla crescita culturale delle risorse umane nel comparto agro-alimentare, ambientale e dei servizi:

– Promuove e gestisce attività formativa nell’ottica dell’educazione permanente, sia per il personale, sia per i soci delle strutture associate, sia per soggetti terzi in accordo con i soci stessi;

– Promuove e diffonde la cultura generale e tecnica dell’impresa tramite la valorizzazione delle qualità, delle conoscenze e delle competenze degli operatori, finalizzata alla modernizzazione e rigenerazione del settore;

– Sviluppa progetti di animazione territoriale e divulgazione tecnico-economica;

– Promuove azioni di ricerca e sviluppo nel settore per il miglioramento continuo e l’innovazione di prodotto/servizio, processo, gestione.

A questo scopo, oltre alla formazione professionale in agricoltura, svolge attività di orientamento alla gestione organizzativa ed economica dell’impresa agricola, all’informazione socio-economica, nonché si occupa di divulgazione, ricerca e sperimentazione agraria, anche in relazione alle normative e direttive comunitarie, nazionali e regionali.

I nostri referenti